Corso 22 Marzo abbigliamento GloriBù


In veste di blogger … questa è la mia prima volta …

la ricorderò con nitidezza …

spogliata dalle incertezze generali, dai mille perchè, ma, forse, però, chissà …

eccomi sul tram 27 ( pensilina in  Duomo o in Via Larga), mi lascio guidare, imbocco il  viale alberato di 22 Marzo e faccio  sosta in piazza Santa Maria del Suffragio.

Davanti  una maestosa Chiesa omonima alla piazza … doveroso uno sguardo al portale …

Imboccate Via Mameli, chiedete a qualcuno, ve lo sapranno certamente indicare!…

Vi sto portando in un posto … che non immaginate … in realtà  le Vie che incrocerò via via si riveleranno  ricettacolo silente, discreto, di cose preziose da scoprire …

Ed ecco … una piccola vetrina minuziosamente allestita da quella che si dice , una mente creativa … non poteva sfuggire  al mio occhio attento ( non ve l’ho ancora detto, ma nasco come fashion designer) …

Prestando  più attenzione  alle fattezze del manichino in vetrina  colgo una certa somiglianza col viso di Barbie, la mitica bambola!… è la prima volta che  capita di imbattermi in una stranezza di questo tipo!
 

È lì che decido di irrompere nel negozio … all’istante, la primissima cosa, una nuvola di intenso e piacevolissimo  profumo vanigliato mi avvolge, vaniglia misto all’aroma di quello di gommine colorate che andavano tanto di moda nei primi anni ’80… le giovanissime non ricorderanno …

Ad accogliermi Gloria … una giovane donna, bella, solare, gentilissima, che si scopre essere la titolare …

Pochi secondi per guardarmi attorno e la visione  che ne esce, quella di un bazar … ma si intende, nel significato più creativo  del termine … perché  lì dentro  tutto  è  legato sapientemente da  uno stiloso , armonioso ed intimo abbraccio … è poco dopo infatti che scopro Gloria essere un’arredatrice d’interni …
 
 
 
 

Parlando ed osservandola , mi rendo perfettamente conto che tutto ciò che vedo e traspare è Gloria stessa …

Il colore che indossa … un rosa antico  in un vestito leggero sino alle ginocchia - privo di maniche e fronzoli, ma decisamente molto femminile … i suoi stivali grintosi … ora sono loro a rubare la scena …

Il risultato che ne esce una Barbie, ma prima ancora  una donna, di quelle che  trasmettono desiderio  di sognare … perché motivata dalla sua stessa passione ….

Una cosa curiosa è che Gloria abbia  aperto casualmente il suo negozio in concomitanza del 50 esimo anniversario dalla nascita  della leggendaria Barbie … era il 2009… ora scoprirete perché dico curioso …
 

Menziono la biondissima bambola, perché è proprio lei a fare del negozio di Gloria una vera e propria peculiarità … ancora un attimo e vi spiego…

Ad attrarre la mia attenzione ora sono scatole di un colore rosso acceso con l’inconfondibile scritta Coca Cola, quelle di una volta … ve le ricordate?...  Poggiate accuratamente  alla parete, sono lì  a rievocare il bancone di un vecchio bar…
 
… e niente che popò di meno ……..
…le scatole in questione raffigurano illustrazioni  legate al  mondo passato di Coca Cola e volete sapere cosa contengono? Delle Barbie da collezione!!!. .. vestite in leziosi  abiti di  fine ‘800, epoca in cui la Coca Cola faceva il suo debutto in diverse parti del mondo ( in Italia arriverà poi nel 1927)…

Le preziose  Barbie  naturalmente  sono in vendita!… si parte dai 50 euro, 90 euro, sino ai 350 euro … come potete riscontrare … prezzi onesti!

Un’altra passione di Gloria … delle borse decisamente sui generis …, le Leplas, produttrice ne è un’azienda italiana …
 

Da qui la scelta di Gloria di inserirle  tra i suoi accessori … e scopro che …
sono proprio loro la causa del profumo misterioso che mi ha avvolta appena entrata … ebbene sì … sono borse profumate, ognuna con un’ essenza differente … vaniglia … talco … cocco…

Borse in 3d, in eco Pvc… eco, quindi compatibili con l’ambiente… Pvc, per intenderci, è quel materiale gommato resistentissimo e dalle svariate e divertenti lavorazioni, ogni anno diverse … non mi spendo nella loro descrizione … scopritelo da voi …

 

 

Altro fiore all’occhiello? … della linea Principessa Glam…accessori, bracciali, anelli… a breve in arrivo!
Della linea francese  Hipanema invece … se volete indossare tutto l’anno gioielli dal gusto sud americano … colorati, preziosi e indistruttibili!…

E da una ditta di Livorno arrivano accessori con materiali di resine colorati, swarovsky, cristalli … nickel free, naturalmente!
 

Cos’altro potrete trovare da Gloria… vediamo…

…bigliettini d’auguri - dalle illustrazioni stilosissime dal sapore  macabro-ironico- ‘mangereccio’… prezzi modicissimi!

…e non lasciatevi ingannare … in vendita anche le  foto appese alle pareti scattate da un amico di Gloria, lei stessa vi svelerà cosa rappresentano…

… e ancora poi, potrete fare vostri anche originali  illustrazioni- bozzetti di Barbie , disegnati  da uno dei principali stilisti- collaboratori della stessa  Mattel, suo nome, Robert Best  ( la Mattel,  azienda che produce  Barbie per chi non lo ricordasse)… prezzi modicissimi anche qui … chiedete!!!!
 
 

E poi che altro ancora … tazze … lampade…
 

e poi … vestiti, t-shirt in genere, naturalmente!

Alla fine della chiacchierata con Gloria, le ho chiesto un aneddoto consumato tra le mura del suo negozio…

Anche qui, non si è smentita, aneddoto insolito!

Una volta, anzi due, una cliente, innamoratasi del vestito che Gloria in quel momento indossava … glie lo ha letteralmente sfilato, lo ha pagato e se n’è andata …

Quel giorno Gloria ha lavorato in intimo e con addosso un piumino … fortuna sua  era inverno e il  piumino era uno di quelli lunghi!

Non vi resta ora che andarla a trovare … anche solo per ammirare l’arredo e curiosare … ne vale davvero!

Vi consiglio di entrare con occhi attenti e scrupolosi  e chiedere di qualsiasi cosa attragga la vostra attenzione … perché lì dentro … anche ciò che apparentemente non è in vendita lo è!…

C’è un altro articolo e curiosità che non vi ho menzionato … ma…

andateci… e scopritelo da voi!....

Alla prox  puntata!

Ciaoooooo… Francy

 

Zona:  22 Marzo

 Abbigliamento / accessori : GloriBu’

Via Sottocorno, 2 -  Milano

Commenti

  1. Bello e interessante...mi ha fatto venire la curiosita di andarci...

    RispondiElimina

Posta un commento