premessa al blog


Premessa al blog

Sapevate che a Milano …

è stato possibile l’impossibile? entrare nel mondo web! Con attitudine zero!

Dribblare social network  appena fosse stato possibile  

L’unica indiscussa Musa … lettura e scrittura!

 Qualcuno … un giorno …

 ha scelto di porre  fine al proprio ormeggio … lasciare  il  molo rassicurante  di una vita … semplicemente per il puro piacere di  raccontare

… ora la sottoscritta è lì fuori, veleggia e libra con  la sua  barca … assieme a lei,   altre mille e di  più … una piccola vela bianca in mezzo ad un oceano senza fine…

Un viaggio avventuroso, ma lungo e difficile … come un  Ulisse che fa ritorno alla sua Itaca … remare, veleggiare e ad  ogni tempesta trovarsi ad una latitudine  sempre più scomoda, ma che forse  porterà a destinazione …

La sottoscritta farà ritorno ad Itaca?

… così se trarrete  diletto nel leggermi - vi raccoglierò uno ad uno  sulla mia imbarcazione  durante tutto il tempo della mia attraversata …

… posseduta  ora da una lenta, intensa  e tremolante scossa di eccitazione … quella  stessa di un bimbo ad un metro dal mare … sapete di che parlo … contrariamente, perdonatemi, ma non vi credo … è così che inizia il mio viaggio...

… senza prima però … un autentico  in bocca al lupo a tutte quelle vele bianche  come me che hanno scelto di lasciare il porto … in qualsiasi forma esse  abbiano deciso di farlo …

 perché so bene cosa significa richieste  sterili  di aiuto …

e dall’altra parte un  interlocutore che  tergiversa o peggio ancora evita … per paura di cosa?... di svelare  piccoli o grandi  o concreti suggerimenti?… non sia mai nel web entri un altro blogger!… la concorrenza non si alimenta! Si annienta!...anche se troppo spesso ci si dimentica che dentro questa piccola  grande scatola,  c’è posto per tutti … un immenso portale, con una memoria illimitata!

Semmai dovessi riuscire a meritarmi  le  auspicate  visualizzazioni … tratterò con riguardo i successori … promesso!
 

 

Sapevate che a Milano…

… è  proprio in quelle vie note a pochi, dove il  traffico è inesistente …

… che una Milano discreta e raffinata nasconde i propri segreti? … curiose e  attualissime  realtà modaiole,… tutte fashion e  ricercatissime … passando da  negozi d’abbigliamento, fiorai, atelier,  arredo, mercatini,  accessori, botteghe, locali …

… ignorarli sarebbe un vero peccato …

Una Milano nascosta …vi invito ad imbattervi … per poi custodirne il segreto … sssshhh….

Commenti